Kairos ha confermato la sua eccellenza anche in un 2020 che ha messo a dura prova l’intero settore. Con KIS ActivESG, uno dei più recenti e innovativi prodotti della gamma di offerta, si è qualificata al primo posto ai Private Banking Awards 2020 nella categoria SRI.
I prestigiosi Private Banking Awards, un evento organizzato e promosso da Blue Financial Communication,, in una veste nuova, digitale e televisiva, lo scorso 18 dicembre hanno consacrato, per il quinto anno consecutivo, gli attori del mercato italiano della gestione di patrimoni che maggiormente si sono distinti durante l’anno.
Il comparto tematico flessibile KIS ActivESG, che ha recentemente festeggiato un anno dal suo lancio registrando performance molto interessanti, è spiccato sul mercato per il suo approccio innovativo ad un trend di investimento in crescita in questi ultimi anni. Il Comparto è infatti uno dei primi prodotti ESG long-short del mercato italiano e rappresenta la risposta alternativa di Kairos alle esigenze finanziarie di una clientela sensibile alle tematiche sostenibili. Oltre a contare sull’expertise dei suoi Portfolio Manager nell’analisi fondamentale e nelle capacità di selezione dei titoli, KIS ActivESG vanta infatti una metodologia di gestione flessibile, elemento distintivo nel DNA di Kairos.
“Questo riconoscimento dimostra l’impegno di Kairos per la finanza sostenibile, un tema a noi caro da cui sarà sempre più difficile prescindere, e premia il lavoro non convenzionale svolto dal team in un anno difficile.” Ha commentato Riccardo Valeri, Portfolio Manager.
Per ulteriori dettagli sui premi assegnati e le relative metodologie si rinvia a bluerating.com