Kairos Partners SGR si è aggiudicata il riconoscimento come Miglior gestore nella categoria Fondi italiani “Small” alla 24° edizione del Premio Alto Rendimento de Il Sole 24 ORE. Gli ambiti premi vengono attribuiti alle Società di Gestione, ai Fondi Comuni d’investimento e ai Fondi SRI per i risultati conseguiti, per l’impegno e per la professionalità nella gestione degli investimenti, soprattutto valorizzando la tutela del risparmiatore.
“Questo riconoscimento rappresenta una conferma del valore della nostra strategia” ha dichiarato Guido Maria Brera, Chief Investment Officer, durante la premiazione che anche quest’anno è stata proposta in versione digitale. “Siamo una società italiana e mai come nel 2021, l’anno dell’Italia, abbiamo potuto fare perno sulla nostra lunga esperienza nel mercato e contribuire attivamente alla sua crescita. Ma il 2021 è stato anche l’anno del rialzo dei tassi, che abbiamo saputo cavalcare con la nostra offerta obbligazionaria, che ha fatto della propria flessibilità un fattore critico di successo. Gestiamo attivamente da più di 20 anni i patrimoni con soluzioni non convenzionali: questa è il nostro mestiere e la nostra virtù”.
I riconoscimenti del Premio Alto Rendimento sono attribuiti mediante un’analisi basata su solidi criteri, che tengono conto dell’andamento dei capitali nell’arco di un orizzonte temporale di tre anni e sono fondati sulle valutazioni fornite da CFS Rating.
Per maggiori informazioni sulla metodologia di calcolo visita il sito dedicato.
RASSEGNA STAMPA
Articolo de Il Sole 24 ORE
Video della premiazione sul sito de Il Sole 24 Ore.