Rocco Bove, Head of Fixed Income, e Andrea Ponti, Senior Portfolio Manager, si sono distinti come miglior Team di Gestione nella categoria Bonds – Global High Yield con il prodotto KIS Bond Plus ai Citywire Deutschland Awards 2022 dello scorso 5 ottobre.
Inoltre a settembre Bove e Ponti sono risultati gli unici fund manager italiani nella top 20 dei migliori gestori dell’obbligazionario high yield a 5 anni di Citywire Italia (109 fondi guidati da 166 gestori) posizionandosi al 4° posto (vai all’articolo).
Il nuovo riconoscimento si va ad aggiungere agli altri recenti successi del prodotto KIS Bond Plus che ha raggiunto lo scorso dicembre dieci anni di track record: le 5 Stelle Morningstar, il prestigioso Refinitiv Lipper Fund Awards Switzerland 2022 e l’UCITS Hedge Fund Awards per la miglior performance a 10 anni nella categoria Absolute Return Bonds
I Citywire Deutschland Awards 2022, giunti alla settima edizione, premiano i gestori e le migliori società di Asset Management che si sono distinte nelle dodici categorie in gara. Nello specifico il database di Citywire analizza e valuta oltre 16.000 Fund Manager di oltre 40 paesi i cui prodotti sono registrati per la vendita in Germania. A completamento del processo di analisi vi è il rating di Citywire Group, una metodologia di valutazione quantitativa riconosciuta da AKG Actuaries & Consultants.
«Il riconoscimento ricevuto da Citywre ci rende estremamente orgogliosi anche perche’ arriva a coronamento di un percorso che parte da molto lontano e che vede premiata la consistenza, la flessibilita’ e l’attenzione al particolare in un momento in cui l’intero mondo fixed income sta affrontando un delicato processo di cambiamento» ha commentato così la vittoria Rocco Bove, Head of Fixed Income.
Metodologia
I premi “Best Fund Manager – Deutschland” sono attribuiti ai gestori che hanno ottenuto la più alta performance risk-adjusted in uno specifico settore, nel triennio conclusosi il 30 giugno 2022 con riferimento ai prodotti commercializzabili in Germania.
La metodologia di valutazione è basata su dati quantitativi e sui seguenti criteri di selezione: l’esperienza del gestore (almeno 3 anni), il track record (almeno 7 anni), la sovraperformance rispetto al benchmark di riferimento, gli AUM in gestione, unitamente al rating dei fund manager della società.
Metodologia completa disponibile sul sito di Citywire Deutschland:
https://citywire.com/de/news/die-citywire-deutschland-awards-2022/a2395177
Per conoscere l’elenco dei vincitori:
https://citywire.com/de/news/citywire-deutschland-awards-2022-gewinner-bei-den-anleihefondsmanagern/a2397537