Si sono tenuti venerdì 18 novembre a Milano, a Palazzo Mezzanotte, i Private Banking Awards 2022.
Kairos Partners SGR è risultata vincitrice nella categoria “investimenti alternativi”. Un premio alle “scommesse forti” del 2022 con cui Kairos si è distinta nel complicato contesto di mercato europeo, attraverso strategie long-short che hanno saputo generare rendimenti idiosincratici.
A ritirare il premio Marcello Sallusti, Chief Investment Officer di Kairos Investment Management Ltd che ha una lunga expertise nella gestione di strategie long-short e che ha così commentato:
“Il 2022 caratterizzato da uno scenario macroeconomico molto difficile è stato un anno favorevole per le strategie long/short basate su un approccio bottom up. Volatilità e dispersione dei ritorni sono infatti il terreno ideale per queste strategie di investimento. È in questi momenti di mercato che il gestore si trova nella posizione ideale per trarre vantaggio dalla dislocazione dei prezzi e dalla significativa contrazione dei multipli azionari, reinvestendo i ricavi generati dal portafoglio corto nel portafoglio lungo e preservando il capitale investito. Una scelta che si è confermata vincente per noi e ne siamo molto orgogliosi.”
L’evento, organizzato da Blue Financial Communication, ha premiato i migliori professionisti e le società che hanno saputo fare la differenza nel mercato del private banking, sempre più competitivo e sfidante.
Per ulteriori dettagli sui premi assegnati e le relative metodologie si rinvia al sito di BlueRating