Lo scorso 27 marzo ai Mondo Alternative Awards 2023 il fondo Kairos Multi-Strategy è stato riconosciuto come Miglior Fondo di Fondi Hedge a 3 anni (2020-2022).
Kairos Multi-Strategy, gestito da Mario Unali e Moreno Tatangelo, è tra i fondi multi-manager più longevi del mercato italiano. Il prodotto è stato infatti il primo a essere lanciato in Italia nel 2001 e a distanza di oltre 20 anni è rimasto tra i pochi ancora attivi sul mercato domestico, confermandosi quest’anno al vertice per la sua performance a 36 mesi
“Questo premio ci rende orgogliosi ed è un risultato reso possibile dal processo di investimento rigoroso messo a punto più di 20 anni fa e affinato nel corso del tempo. Gli ultimi 3 anni sono stati particolarmente complicati sui mercati finanziari ma il fondo è riuscito a proteggere significativamente dai ribassi azionari e obbligazionari, partecipando ai rialzi nelle fasi positive di mercato.” hanno commentato così Mario Unali e Moreno Tatangelo, Portfolio Managers di Kairos Multi-Strategy.
I Mondo Alternative Awards, giunti quest’anno alla ventesima edizione prevedono l’assegnazione annuale dei riconoscimenti ai fondi hedge di diritto italiano, ai fondi Liquid alternative e alle piattaforme per gestori terzi di fondi Liquid alternative che si sono distinte nelle diverse categorie prese in esame dall’Ufficio Studi.
La metodologia completa di assegnazione degli Awards è consultabile sul sito di Mondo Alternative