Private Banking Awards 2023: Kairos premiata con KIS ActivESG nella categoria “Investimenti Alternativi”

15 Novembre 2023
Il team di gestione di KIS ActivESG sul palco dei PB Awards 2023

Si sono tenuti martedì 14 novembre a Milano, a Palazzo Mezzanotte, i Private Banking Awards 2023. Kairos Partners SGR è risultata vincitrice nella categoria “investimenti alternativi”. Un premio per il successo del fondo KIS ActivESG, capace di affermarsi con un approccio innovativo in un contesto di mercato complicato.

Il riconoscimento arriva al termine di un anno volatile sui mercati e premia l’expertise del team di gestione composto da Riccardo Valeri, Marco Midulla e Alberto Tocchio. Una conferma dunque per il prodotto, che proprio all’inizio di quest’anno è diventato articolo 9 SFDR, individuando nella riduzione delle emissioni di carbonio per la mitigazione del cambiamento climatico il proprio obiettivo di investimento.

A ritirare il premio Riccardo Valeri, Portfolio Manager che ha così commentato:

“Con KIS ActivESG abbiamo voluto portare le competenze di gestione attiva e alternava che hanno sempre contraddistinto Kairos all’interno del mondo degli investimenti ESG. Questo premio è la conferma che una strategia azionaria long-short può essere uno strumento di grande valore anche applicato agli investimenti socialmente responsabili.”

L’evento, organizzato da Blue Financial Communication, ha premiato i migliori professionisti e le società che hanno saputo fare la differenza nel mercato del private banking, sempre più competitivo e sfidante.

Per ulteriori dettagli sui premi assegnati e le relative metodologie si rinvia al sito di BlueRating

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE