Storie di successo di giovani imprenditori italiani

04 Ottobre 2017

Il benvenuto all’evento dedicato agli under 30, svoltosi mercoledì 27 settembre al Piccolo Teatro Grassi di Milano, è stato dato come di consueto da Paolo Basilico, CEO e Fondatore del Gruppo Kairos, una società giovane, creata da giovani, che ritiene da sempre i ragazzi uno dei motivi per cui vale la pena lavorare.

Il format utilizzato è stato quello del Ted Talk: cinque startup si sono date il cambio sul palco portando alla luce esperienze di vita, storie di bellezza e valori, ognuna con le sue difficoltà e con le sue soddisfazioni.
Ugo Parodi, fondatore di Mosaicoon, azienda tecnologica nata in un seminterrato di fronte alla spiaggia di Mondello ed ora presente in nove città, ha dimostrato quanto la digitalizzazione sia stata in grado di rivoluzionare un concetto di costruzione video tradizionale.
Enrico Giuliani e Mary Franzese, co-fondatori di Neuron Guard, hanno invece sfruttato le risorse del loro territorio, Modena, per sviluppare il loro ambizioso progetto di diffondere una nuova attrezzatura medica salva vita.
Anche Davide Dattoli, co-fondatore di Talent Garden, ha cavalcato l’onda del digitale e del coworking per creare una rete di creativi in grado di trarre profitto dal grande potenziale della condivisione e del confronto facendo in modo che lo stimolo diventi il vero acceleratore.
Vincere la sfida dei tempi moderni è stato invece l’obiettivo di Andrea Colombo, fondatore di U-Start, un’advisory firm che offre supporto all’investimento in venture capital per i propri clienti segnalandone le migliori opportunità. Andrea ha definito il successo come l’opportunità di investire in se stessi e nella crescita della propria professionalità.
Alberto Porzio e Matteo Destantini, co-fondatori di Zzzleepandgo, hanno infine mostrato come a volte basti un’idea semplice, sviluppata con dedizione e tenacia, per riuscire comunque ad avere successo.
L’incontro si è concluso con l’intervista da parte di Paolo Basilico ad Alex Zanardi, Special Guest della serata. La sua forza, il suo coraggio e la sua motivazione sono un esempio di vita. Un uomo che con curiosità e passione ha alimentato il suo desiderio di ricominciare, arrivando a trasformare una condizione sfortunata in opportunità.
Questo il messaggio, dunque, alla platea di giovani in sala: mai smettere di provare a realizzare i propri sogni e il proprio futuro.

Contenuti multimediali

La visione di questi materiali è riservata

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE