Lo scorso 24 novembre l’Hotel Westin Excelsior di Roma ha ospitato il consueto convegno annuale organizzato da Kairos per i suoi clienti della capitale.
Paolo Basilico, Amministratore Delegato del Gruppo, ha aperto l’incontro cercando di fare chiarezza sugli avvenimenti economici degli ultimi mesi che hanno spesso confuso e sorpreso. Partendo da un excursus storico e politico che coinvolge America, Giappone ed Europa, sono state ricercate le cause di quello che sta accadendo oggi sui mercati. “Tutte le grandi crisi, come quella del 2008, richiedono interventi che non possono non avere delle controindicazioni, ma l’importante è capire come uscirne” ha commentato Basilico.
“Stiamo entrando in un nuovo paradigma, vediamo delle grandissime opportunità d’investimento e punteremo sull’esperienza dei nostri team di gestione per poterle cogliere. Siamo pronti per questa sfida che ci aspetta, consapevoli del fatto che stiamo entrando in una situazione storica differente da quella a cui siamo abituati” ha puntualizzato Guido Brera, Chief Investment Officer di Kairos.
Special guest della serata è stato il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda che, dopo un’analisi accurata del contesto economico attuale, ha sostenuto l’importanza di investire in Italia ed effettuare riforme mirate. Anche il coinvolgimento politico dei cittadini, il post-Brexit e la questione della Cina sono stati argomenti caldi e temi di confronto.
E con questo appuntamento Kairos chiude un 2016 particolarmente complicato, ma è come sempre al fianco dei suoi clienti per poter affrontare insieme nuove frontiere d’investimento.