Anche quest’anno CFS Rating, società leader nella fornitura di analisi finanziarie e servizi di comunicazione ha raccolto nel suo consueto annuario i migliori 300 fondi del 2023.
Tra i prodotti obbligazionari di Kairos che si sono distinti maggiormente nella 20° edizione dell’Annuario troviamo KIS Bond Plus, comparto obbligazionario flessibile che investe nelle diverse asset class del reddito fisso e KIS Financial Income, prodotto obbligazionario Euro-High Yield focalizzato sui titoli subordinati finanziari europei.
Nella categoria Absolute Return Azioni Over 10 Years spicca invece, tra le gestioni più efficienti dell’ultimo decennio, KIS Italia, fondo azionario flessibile che investe nel mercato italiano con focus su azioni a media e grande capitalizzazione.
METODOLOGIA
Ogni anno CFS Rating seleziona le migliori soluzioni di investimento tra oltre 12.000 prodotti autorizzati alla vendita in Italia. Tramite una metodologia proprietaria, analizza i prodotti di investimento disponibili sul mercato, classificandoli in termini di Sharpe Ratio (rapporto rischio/rendimento) e Alfa (capacità di battere sistematicamente il benchmark).
Per ulteriori informazioni sulla metodologia di calcolo: http://www.cfsrating.com/it/cfs-rating/il-rating-cfs
A questo link sono consultabili i commenti dei team di gestione e le analisi tecniche.