Il Gruppo Kairos punta sui PIR

27 Settembre 2017

“Lo strumento dei PIR introdotto dal Governo con la recente legge di stabilità è una grande opportunità per il sistema Italia e per i risparmiatori, che possono diversificare il portafoglio con una nuova forma di investimento a medio-lungo termine. Tuttavia mi auguro che il Governo completi la normativa prevedendo dei fondi chiusi con durata a 3/5 anni e magari estendendo a questi fondi i vantaggi fiscali previsti per le PMI innovative”.

A parlare così è Paolo Basilico, AD e fondatore di Kairos, nell’intervista a Il Sole 24 Ore del 27 settembre, in occasione del lancio di KIS Italia PIR, il piano individuale di risparmio di Kairos.

KIS Italia PIR è un comparto azionario flessibile della sicav di diritto lussemburghese Kairos International Sicav, focalizzato sulla performance e sul controllo della volatilità.

Il prodotto è costruito intorno a tre asset class: azionario Italia, obbligazionario corporate e azionario Europa ed è dunque gestito da un team ad hoc che mette a fattor comune l’expertise di tre desk specializzati rispettivamente guidati da Massimo Trabattoni -Head of Italian Equities, Rocco Bove – Head of Fixed Income – e Federico Trabucco, Senior Portfolio Manager European Equity.   

Per leggere l’intervista completa cliccare qui.

Per leggere il comunicato stampa relativo al lancio di KIS Italia PIR   cliccare qui.

Per conoscere più nel dettaglio KIS Italia PIR cliccare qui.

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE