Il Gruppo Kairos ha aderito all’iniziativa promossa dalle Nazioni Unite per favorire l’integrazione di principi ESG (Environment, Social, Governance) nella gestione dei patrimoni e nelle decisioni di investimento e contribuire così allo sviluppo di un sistema finanziario globale più sostenibile.
Kairos, diventando firmataria del PRI, si impegna ad adottare e rispettare, laddove siano coerenti con le proprie responsabilità fiduciarie, i seguenti principi:
Questa decisione rappresenta il primo step di un più ampio percorso di integrazione di tali criteri nei processi e nelle strategie aziendali, che prevede innanzitutto l’adozione di una filosofia di gestione responsabile, fondata sul presupposto che gli investimenti per generare sviluppo e rendimenti durevoli nel tempo debbano rispettare le condizioni di equilibrio ambientale, sociale e di buon governo d’impresa oltre alla creazione di una gamma d’offerta sostenibile, attualmente in fase di definizione.
L’applicazione dei principi per l’investimento responsabile può contribuire ad allineare meglio gli obiettivi degli investitori a quelli più ampi della società.
Inoltre, partendo dal presupposto che le attività di comunicazione sono un abilitatore fondamentale per attuare una strategia di sostenibilità, il Gruppo Kairos ha deciso di disegnare un logo che contraddistingue le “iniziative responsabili”.
ENSIGN significa letteralmente ‘simbolo’ e vuole essere l’emblema iconico dell’impegno responsabile di Kairos verso un futuro migliore. Una parola evocativa nel cui lettering sono contenute e volutamente evidenziate le lettere E, S, e G, allo scopo di sottolineare l’integrazione dei più moderni criteri ambientali, sociali e di governance nel nostro modello di business e nella cultura d’impresa firmata Kairos.
Per saperne di più sul progetto https://www.unpri.org/