Il team di KIS Bond Plus vince ai Citywire Italia Awards 2022

2 Dicembre 2022

Rocco Bove, Head of Fixed Income, e Andrea Ponti, Senior Portfolio Manager, si sono distinti come migliori Fund manager nella categoria Bonds – Global High Yield con il prodotto KIS Bond Plus ai Citywire Italia Awards 2022.

Il premio arriva in un anno complicato per il mercato obbligazionario ma nonostante ciò ricco di gratifiche per il comparto e per il team di gestione: questo riconoscimento è la riconferma, tutta italiana, del successo già raccolto sul mercato tedesco meno di un mese fa (vai alla news).

«Il vero orgoglio per chi come noi gestisce dei portafogli obbligazionari da tanti anni è che in qualche modo viene certificata la consistenza dei nostri risultati, frutto della nostra continua ricerca di un buon equilibrio rischio/rendimento all’interno dei nostri portafogli» Rocco Bove commenta così la vittoria.

La ricetta per affrontare il segmento obbligazionario, secondo Kairos, è sempre la stessa: tanto buon senso, una ferrea disciplina, un’inevitabile ampia diversificazione, una bassa concentrazione, un monitoraggio attivo delle posizioni e dei rischi ad esso collegati, una buona selezione e una buona dose di dinamismo e di flessibilità in un mercato obbligazionario che la storia, ma anche l’attualità, ci ricorda che è tutt’altro che noioso.

Come ogni anno i Citywire Italia Fund Manager and Group Awards identificano le migliori società di gestione e dei migliori talenti nel campo dell’asset management a livello mondiale, a portata dei risparmiatori italiani e dei professionisti che li selezionano per i propri clienti.

Per saperne di più leggi l’intervista.

 

Metodologia

18 le asset class in gara, 36 gli awards assegnati: 18 attribuiti alle migliori case di gestione e 18 ai migliori fund manager per ogni asset class.

Best Fund Manager Awards in particolare premiano i 18 gestori o team di gestione che si sono distinti e che sono stati in grado di generare costantemente alpha-extrarendimento.

La validità delle analisi e delle metodologie utilizzate viene verificata da AKG Actuaries and Consultants Ltd, uno dei maggiori gruppi britannici di analisi attuarie, con un processo di auditing indipendente. A garanzia dell’indipendenza e dell’imparzialità delle analisi condotte, Citywire non percepisce alcun compenso dalle case di gestione per la valutazione dei gestori e delle società di asset management.

Per conoscere l’elenco dei vincitori.

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE