Da settembre 2021, Kairos Partners SGR è socia del Forum per la Finanza Sostenibile: la ONLUS che ha la missione di promuovere la conoscenza e la pratica dell’investimento sostenibile, con l’obiettivo di diffondere l’integrazione dei criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) nei prodotti e nei processi finanziari. Infatti, secondo l’associazione, l’investimento sostenibile e responsabile (o SRI, da Sustainable and Responsible Investment) è uno strumento in grado di influenzare il modello di sviluppo economico per renderlo più coerente con i principi della sostenibilità.
Partecipando al Forum, Kairos potrà arricchire le proprie conoscenze e le competenze sul tema attraverso gli studi sugli impatti della finanza sul contesto sociale, ambientale ed economico e partecipare alle attività e alle iniziative progettuali sui temi della finanza sostenibile, come ad esempio la Settimana SRI. La finalità è apportare valore nelle strategie e nei processi aziendali già orientati all’approccio ESG, contribuendo alla diffusione della cultura della sostenibilità.
Questa iniziativa si inserisce come un ulteriore tassello nel percorso di integrazione dei criteri di sostenibilità in azienda targato EnSiGn. Kairos crede fermamente nell’importanza di una filosofia di gestione responsabile, che tenga conto dei risvolti a lungo termine nelle scelte di investimento e indirizzi i capitali verso attività che, oltre a generare performance, creino al contempo valore utile alla società. Per Kairos non esiste futuro senza responsabilità: il suo modello d’impresa valorizza l’impegno quotidiano nei confronti di tutti gli stakeholder, della società e dell’ambiente.
Per saperne di più:
https://finanzasostenibile.it/