Kairos al fianco della Fondazione Francesca Rava nel progetto “Palla al centro”

12 Aprile 2022

Il gioco che riparte dopo un goal: è questa l’allegoria del progetto “Palla al centro” organizzato dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, che Kairos ha deciso di sostenere.
Si tratta di un’iniziativa, resa possibile in accordo con il Tribunale per i minorenni di Milano e con il Centro per la Giustizia Minorile per la Lombardia, che ha l’obiettivo di fare leva sulla giustizia riparativa e sulla rieducazione come strumento di reinserimento sociale, scolastico e lavorativo per i minori che scontano delle condanne, nello specifico all’interno dell’Istituto Penitenziario Minorile Beccaria.

Kairos, nel suo percorso di impegno sostenibile denominato “EnSiGn”, ha deciso di sostenere questa iniziativa della Fondazione Rava in occasione delle scorse festività natalizie: ha infatti stanziato una donazione per contribuire a migliorare le condizioni di vita nel carcere partendo dall’acquisto di materassi, guanciali, lenzuola e federe sino al materiale necessario per imbiancare alcuni spazi. Infatti, non appena l’emergenza Covid lo ha permesso, alcuni dipendenti di Kairos hanno dedicato una giornata ad attività di rinfrescamento della struttura insieme ai ragazzi detenuti e ai volontari della Fondazione.

“Crediamo fermamente che la dignità e l’ordine, la pulizia e il bello anche nella semplicità, siano la base fondamentale per insegnare ai ragazzi che può esserci una alternativa e un cambiamento” ha commentato Mariavittoria Rava, Presidente e Fondatrice della Fondazione Francesca Rava.

“Quello che per noi può sembrare un piccolo gesto, può fare davvero la differenza per chi lo riceve ed è partendo da questo presupposto che io e i miei colleghi abbiamo voluto metterci in gioco” per Alberto Castelli, Amministratore Delegato di Kairos Partners SGR.

Questa iniziativa ha rappresentato per Kairos un’occasione concreta per dare seguito a quei principi di solidarietà da cui oggi un’azienda non può prescindere come, sposando l’approccio della Fondazione, la promozione dell’empowerment delle persone e delle comunità meno fortunate, nella consapevolezza che ogni nostra azione ha impatti rilevanti anche sulla società e sulle generazioni future.

 

Per maggiori informazioni sul progetto, è possibile leggere la news sul sito della Fondazione.

Rassegna stampa: Cartabia “La giustizia offre sempre un’altra possibilità”

IL NUOVO
MAGAZINE DIGITALE DI KAIROS
E’ ONLINE