Rocco Bove e Massimo Trabattoni, rispettivamente gestore obbligazionario ed azionario Kairos, saranno i protagonisti della conferenza* che si terrà al Salone del Risparmio il prossimo 26 marzo.
Il Salone, organizzato da Assogestioni ed ospitato anche quest’anno nella sede dell’Università Bocconi di Milano, rappresenta un appuntamento consolidato ed unico per gli addetti ai lavori: un luogo di incontro tra i diversi attori del mercato per condividere esperienze, valorizzare le proprie expertise ed approfondire tematiche riguardanti l’industria del risparmio gestito.
“Abbiamo deciso, per la prima volta, di partecipare a questa importante vetrina, per portare il nostro contributo e raccontare la nostra storia di successi” spiega Amir Kuhdari, direttore commerciale Kairos Partners SGR. “Siamo una boutique italiana, indipendente, che punta all’eccellenza in alcuni settori d’investimento, individuando nel mercato quelle opportunità che ci consentono di continuare ad essere un punto di riferimento per i nostri clienti”.
In uno scenario dominato da tassi a zero, prezzo del petrolio ai minimi, parità Euro/Dollaro e Quantitative easing in corso, come riuscire a trarre vantaggio dagli investimenti finanziari? Ma, soprattutto, come affrontare il futuro prossimo? Queste le domande a cui cercheranno di dare risposta i protagonisti della conferenza. In un brillante e stimolante confronto, le due “facce del mercato” di Kairos spiegheranno, ciascuno per il proprio segmento, le soluzioni messe in campo per continuare a fare bene, strategie e posizioni che si declinano nella gamma flessibile dell’offerta del Gruppo. Sul fronte obbligazionario Rocco Bove illustrerà come, attraverso il comparto Bond Plus di Kairos International Sicav, intende minimizzare la volatilità dei mercati, mentre sul fronte azionario Massimo Trabattoni ci spiegherà con quale metodologia e scelte di portafoglio KIS Italia continua a raccogliere consenso. E guardando oltre, con una prospettiva di medio termine, è pronta una nuova proposta multi asset, KIS Real Return, pensata oggi per cavalcare l’inflazione di domani, mediante un’efficiente costruzione del portafoglio, che combina la parte core obbligazionaria con un motore azionario e uno legato al mondo delle commodities e del real estate.
Kairos sarà inoltre presente al Salone nella figura di Gianluca Serra, Responsabile Wealth Advisory di Kairos Julius Baer, come ospite della tavola rotonda* organizzata da Mornigstar, nella terza giornata dell’evento, unica ad essere aperta al pubblico dei risparmiatori. Gianluca fornirà il suo contributo di esperto in materia di ristrutturazione di patrimoni per affrontare il tema dell’incontro, ovvero lo stato dell’arte della normativa sulla voluntary disclosure e i termini e le modalità con cui i capitali rimpatriati potranno essere reinvestiti e valorizzati.