Nell’ambito delle iniziative avviate dall’insorgere dell’emergenza Covid-19, Kairos ha scelto di attivare una copertura sanitaria integrativa legata al Covid-19 per tutti i dipendenti in Italia. La copertura, prevede delle indennità per le degenze ospedaliere più lunghe e da convalescenza e assistenza nella fase di post-ricovero a sostegno del recupero personale e della gestione famigliare.
Lo ha annunciato Fabrizio Rindi, AD di Kairos Partners SGR e di Kairos Investment Management Spa, che dichiara: “La scelta di attivare queste coperture assicurative integrative per infezione da virus Covid – 19 è coerente con i meccanismi di welfare oggi offerti a tutti i dipendenti di Kairos. Si tratta di un’ulteriore iniziativa volta a tutelare ancora di più, in questo momento di emergenza, la salute di tutti, che ricordiamo essere un diritto del lavoratore”.
Kairos in generale ha reagito a questa straordinaria situazione in modi e tempi ammirevoli per mettere tutti in sicurezza: ha saputo garantire, grazie al grande senso di responsabilità oltreché di appartenenza a questa azienda di tutti i collaboratori e all’estrema efficienza del team di Crisis Management, il pieno funzionamento aziendale in meno di 48 ore, collegando più dell’80% dello staff in smart working. In questi giorni stiamo definendo gli ultimi dettagli per arrivare al 100%.
Le disposizioni che abbiamo impartito e messo in atto con tempestività sono necessarie nel rispetto della nostra salute – e con “nostra” intendo colleghi, clienti, fornitori e tutto il resto degli stakeholder – ma anche della continuità aziendale.
Ricordiamo inoltre che Kairos ha fornito il proprio contributo economico a favore della Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus a sostegno della nuova unità di terapia intensiva Covid dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, in particolare con l’acquisto di 15 posti letto con comandi integrati e supporto per bombola e di un sistema di radiografia digitale mobile ad alte prestazioni direttamente al letto del paziente. Per ulteriori dettagli sull’iniziativa clicca qui.