Nello scenario che si sta manifestando, con dati di inflazione record e un aumento delle preoccupazioni per un rialzo dei tassi più rapido del previsto, adottare un approccio flessibile e diversificato continua a rivelarsi un valido strumento per investire nel mondo obbligazionario.
Ne è la testimonianza la gestione di KIS Bond Plus, prodotto obbligazionario flessibile absolute return, che ha raggiunto lo scorso dicembre 2021 i primi 10 anni di performance registrando un rendimento cumulato del +61,86% (dati dal 30/12/2011 al 30/12/2021, Classe P-EUR).
Si riconferma dunque efficiente lo stile di gestione attivo e flessibile del Comparto, che può inoltre fare affidamento sulla diversificazione del Portafoglio e sull’esperienza ultraventennale del suo team di gestione. Rocco Bove, Head of Fixed Income, e Andrea Ponti, Senior Portfolio Manager, vantano un’expertise sull’intero segmento bond con forte specializzazione sulle categorie di obbligazioni corporate ad alto rendimento.
KIS Bond Plus è gestito in maniera attiva e orientato all’ottenimento di performance assolute. È rivolto a investitori con una tolleranza al rischio media che possano accantonare il capitale per almeno tre anni e che desiderino soddisfare obiettivi di investimento definiti, abbiano esperienza o comprendano i cosiddetti prodotti di capitale di rischio e siano disposti a sopportare perdite di capitale (qualora dovessero verificarsi). I rendimenti passati non sono una garanzia dei risultati futuri. L’indicatore sintetico di rischio di KIS Bond Plus è classificato al livello 4 su 7.
Ripercorriamo in questo podcast i principali passaggi del prodotto dalla voce del gestore.
Per ulteriori informazioni sulla gamma d’offerta di Kairos visita la sezione dedicata alle Soluzioni di investimento.