Lo scorso 16 novembre si è tenuta la sesta edizione del Salone SRI, l’evento dedicato al mondo degli investimenti sostenibili organizzato da ETicaNews.
Quest’edizione è stata incentrata sull’importanza dell’identità ESG dei player finanziari, tema attuale nel contesto che stiamo vivendo in cui la promozione dei prodotti SRI deve essere necessariamente accompagnata dalla comprensione e dall’analisi approfondita dei temi e delle sfide ESG.
Kairos Partners SGR ha rinnovato il proprio impegno tramite la partecipazione di Riccardo Valeri, Portfolio Manager di KIS Active ESG, nel panel relatori. In particolare, Valeri è intervenuto nella tavola rotonda della conferenza moderata da CFA dal titolo “Esg, come cambiano le professioni (e le carriere) della finanza”, volta ad approfondire come gli aspetti di sostenibilità contribuiscano a trasformare le professionalità della finanza, cui si prospettano occasioni di crescita professionale in questo ambito sempre più imprescindibile.
L’intervento ha spaziato dalle sfide del mondo contemporaneo ai rischi del greenwashing, passando per l’importanza delle normative e la necessità di figure specializzate nei temi ESG nelle aziende del settore del risparmio gestito.
“Il nostro lavoro non è guardare al passato, ma vedere in futuro quale società può diventare veramente un leader della sostenibilità e identificare chi va nella giusta direzione” ha commentato Valeri.
La registrazione dello streaming è disponibile sul sito dell’evento.