Lo scorso 13 maggio, Kairos ha aperto le sue porte per una giornata esclusiva dedicata agli imprenditori e innovatori membri dell’ecosistema di Kairos Ventures ESG One. L’evento è stato l’occasione per condividere esperienze e punti di vista e sviluppare competenze e strumenti indispensabili per affrontare le sfide del futuro e portare il proprio business al livello successivo.
I founders delle società partecipate dal fondo si sono immersi in un’esperienza di condivisione di alto livello, diretta da Claudio Erba, fondatore, ex CEO e attuale Capo dell’innovazione di Docebo, piattaforma Cloud/SaaS per l’e-learning. Dalla sua esperienza pluriennale, modello di ispirazione nel mondo delle start up, i partecipanti hanno potuto attingere preziose lezioni su strategie di crescita, sviluppo di prodotto e penetrazione del mercato. La leadership visionaria di Erba ha guidato i fondatori attraverso intricati labirinti dell’imprenditoria, fornendo loro non solo conoscenze pratiche, ma anche un approccio umano e centrato sulle persone, fondamentale per il successo duraturo delle loro aziende.
L’iniziativa rappresenta per Kairos l’impegno concreto e tangibile nel promuovere il coinvolgimento attivo, non solo tra le società partecipate dal Fondo, ma anche all’interno dell’intero panorama dell’innovazione italiano.
Attraverso questo genere di attività, Kairos sostiene lo sviluppo e la crescita delle startup del Bel Paese, favorendo la creazione di sinergie, networking e promovendo un ambiente stimolante e creativo per la comunità imprenditoriale.