A distanza di un anno dal lancio, KIS ActivESG e KIS US Millennials ESG, i primi due prodotti targati ESG di Kairos, hanno registrato delle interessanti performance.
I risultati conseguiti sono lo specchio dell’efficacia delle scelte di investimento, a conferma della qualità della gestione e della capacità di Kairos di anticipare i nuovi trend e di saper cogliere con tempestività le diverse opportunità sui mercati. Inoltre, l’attenzione ai criteri ESG, sempre più imprescindibile anche nel contesto finanziario, si conferma un importante fattore competitivo che oltre ad avvalorare le strategie di investimento, soddisfa la domanda di una clientela sempre più attenta ai temi di responsabilità.
In particolare, KIS ActivESG – ovvero il primo nato tra i comparti di Kairos orientati agli investimenti socialmente responsabili, caratterizzato da una forte flessibilità gestionale, trattandosi di un prodotto long-short – ha concluso il 2020 con un +13,71%, contro un benchmark del -1,67%. Alla fine dello scorso anno, la soluzione ha permesso a Kairos Partners SGR di salire sul gradino più alto del podio dei Private Banking Awards 2020 nella categoria SRI, a riprova dell’impegno dell’azienda e della validità del prodotto in un anno così complesso.
Anche KIS US Millennials ESG ha registrato un +47,69%, (vs benchmark del+18,92%) grazie alla capacità del team di gestione di saper cavalcare l’eccezionale accelerazione dei settori cari alla Generazione X a causa della pandemia da Covid-19.